Chi siamo

ASSOCIAZIONI CRISTIANE LAVORATORI ITALIANI

L’Associazione di promozione sociale, conta oggi quasi un milione di iscritti e in Italia raggiungono con i loro servizi circa 3 milioni di utenti attraverso le oltre 7800 strutture territoriali, tra cui 3.500 circoli, 106 sedi provinciali e 21 regionali.

Attraverso i propri circoli di base, innumerevoli associazioni, servizi e le proprie imprese sociali, le Acli operano anche oggi per costruire una società che valorizza l’uomo e la donna; una società in cui ognuno avrà il suo posto e la sua dignità. Le Acli operano per allargare i confi ni della solidarietà, della pace e dei diritti umani e fedeli a questo mandato hanno organizzato una diffusa rete di difesa, aiuto e promozione dei lavoratori e di quanti si trovano in una situazione di emarginazione e di bisogno.

Da oltre mezzo secolo siamo presenti a Verona e provincia e operiamo per allargare i confini della solidarietà, della pace e dei diritti umani. Oggi le Acli operano con circa 20 strutture di base, alcune storicamente radicate nel territorio altre di tipo più pragmatico e progettuale, ma unite dal comune tentativo di promuovere percorsi di cittadinanza per la creazione di comunità solidali e competenti.

Accanto ai circoli di base le Acli promuovono anche una fitta rete di associazioni specifi che e di servizi.