Pagina 1 di 1, 11 elementi totali

<< indietro | | avanti >>

INTEGRAMUS

16 SETTEMBRE 2011

CORTILE CENTRO RICREATIVO VIA VELINO 22 VERONA

                                                                           
Partendo dal felice ricordo della musica di un tempo, è nata in seno alla nostra associazione l’idea di INTEGRAMUS, una iniziativa musicale finalizzata a ricucire le relazioni intergenerazionali tra giovani e anziani di questo territorio.
La Federazione Anziani e Pensionati, che sempre é stata attenta a garantire azioni dirette di socializzazioni di benessere fisico e mentale, volte a combattere l'isolamento e l'emarginazione delle persone anziane, ha così voluto dedicare una intera serata alla musica.
Musica, è sufficiente evocare questa parola per sviluppare nella mente dell'anziano un richiamo gioioso alla gioventù e nel giovane voli pindarici, libertà e divertimento.
La musica è un’arte vera e propria per tutte le generazioni: ci riferisce indirettamente un ricordo e ci regala emozioni. Mi auguro, dunque, che questa sera a tutti voi vi venga regalata una bellissima emozione da conservare gelosamente in un angolo del vostro cuore.
Ancora una volta mi felicito vivamente con i volontari delle ACLI con lo Sponsor e le Istituzioni che hanno permesso questa meravigliosa iniziativa.
                                                                                                                                Dr Francesco Roncone
                                                                                                                              Segretario Provinciale FAP 

<< indietro | | avanti >>