Ci presentiamo

 

          La Federazione nazionale Anziani e Pensionati ACLI è un’associazione nata per dare continuità e riconoscibilità all’impegno delle ACLI volto a promuovere la qualità della vita degli anziani e dei pensionati e tutelare i loro diritti.
 La FAP-ACLI realizza le sue finalità attraverso la promozione di adeguate forme di rappresentanza sociale e sindacale degli anziani e dei pensionati delle ACLI nei confronti degli organismi pubblici e privati che operano sui problemi della previdenza, della salute, dell’assistenza, della casa, dei servizi sociali e delle attività di tempo libero.
Opera su tutto il territorio provinciale e ha la facoltà di sottoscrivere deleghe per la riscossione delle quote sindacali su pensioni in convenzione con INPS.
La tessera da diritto a partecipare alle attività dei circoli e delle strutture delle ACLI e a ogni momento della vita democratica dell’associazione, inoltre, presentandola agli sportelli ACLI (Caf, patronato, lega consumatori, Colf…..), si ha accesso a tutte le convenzioni stipulate con il sistema ACLI senza pagare un’altra tessera specifica.
La nostra tessera, quindi, non vuole essere esclusivamente un simbolo di appartenenza associativa: l’obiettivo, infatti, rimane quello di offrire un vantaggio in più a chi ha scelto la FAP ACLI come compagna di viaggio nel variegato e contorto mondo dei “servizi”.