VOLONTARIATO
– Solidarietà e crescita –

Hai un po’ di tempo libero e vorresti fare qualcosa di utile per il prossimo? Vuoi intraprendere una bella esperienza di crescita personale mettendoti in gioco per gli altri? Allora le ACLI di Verona fanno per te!

La nostra associazione è formata da molteplici realtà che si occupano di fronteggiare diverse problematiche e sviluppare vari servizi e progettualità. Per questo abbiamo sicuramente una proposta che può interessare anche te!

In base alle tue esigenze, ai tuoi interessi, alle tue attitudini personali e al tuo percorso di studi ti possiamo infatti indirizzare verso uno degli ambiti nei quali operiamo, per offrirti un’esperienza completa che possa arricchirti sotto vari aspetti. I contesti nei quali potresti essere inserito sono:

– lotta allo spreco alimentare (progetto R.E.B.U.S.)
– contrasto alla dispersione scolastica (progetto NESSUNO ESCLUSO)
– tutela anziani
– portierato sociale e welfare
– supporto alle nostre associazioni specifiche che si occupano di sport e arte
– area comunicazione e social
– supporto ai servizi

Diventando nostro volontario, potrai entrare in contatto con diverse persone, imparare cosa significhi lavorare in equipe ed acquisire competenze specifiche e meta-competenze oggi sempre più attenzionate dalle aziende in fase di selezione del personale! Inoltre rilasciamo attestati che dimostrino il tuo impegno e l’esperienza che hai svolto da noi. E questo ti sarà utile in futuro ad un colloquio di lavoro oppure a scuola per farti riconoscere dei
crediti extra!

Che cosa aspetti? Contattaci per saperne di più!

Email: ufficioprogetti@acliverona.it

Telefono: 045 9275000

Oppure visita la nostra pagina facebook AcliVeronaPerIGiovani