COME ASSOCIARSI ALLE ACLI

Siamo un’Associazione con una forte tradizione, facciamo parte di una grande famiglia che vede quasi un milione di aclisti sparsi in tutto il mondo accomunati dalla voglia di migliorare la qualità della vita, portando innovazione sociale, facendo emergere le risorse del territorio e, soprattutto, credendo fortemente nel valore della rete e della comunità.

La possibilità per la nostra associazione di continuare ad offrire servizi al cittadino e sviluppare progetti al fine di costruire un ben-essere condiviso, deriva anche dalla fiducia che i soci ci assegnano con la sottoscrizione della tessera.

Chi condivide i nostri valori ed il nostro Statuto, può quindi iscriversi presentando domanda di ammissione a socio presso la sede provinciale o uno dei circoli Acli del proprio Comune di residenza.

Aderire alle ACLI significa:

  • riconoscerne la validità dell’azione sul territorio;
  • esprimere l’adesione al sistema di valori che le guidano;
  • sostenere l’azione dei molti volontari che si adoperano per il bene altrui;
  • sostenere la possibilità di implementare progetti di utilità sociale.

La tessera conferisce il diritto di partecipazione alla vita democratica del movimento ai vari livelli e da diritto ad usufruire delle convenzioni che assicurano ai soci ACLI un trattamento di favore:

  • negli acquisti in numerosi esercizi commerciali;
  • nell’accesso alle Associazioni specifiche e professionali promosse dalle ACLI, alla sua rete di Servizi e Imprese, nonchè ai Soggetti sociali che operano a livello provinciale secondo le specifiche convenzioni sottoscritte.

 

Per ulteriori informazioni puoi contattare la segreteria organizzativa allo 0459275000 – sviluppo.associativo@acliverona.it