Laboratori

Nell'ambito del progetto "Nessuno Escluso" sono attivati da novembre 2015, due laboratori, uno creativo e uno sportivo, aperti a tutti gli iscritti al doposcuola.

Dal momento che i corsi sono a numero chiuso, si consiglia di iscriversi quanto prima  telefonando all'Ufficio Progetti delle Acli di Verona al numero 045 9275000, o inviando una e-mail a francesca.oppici@acliverona.it.

Entrambi i laboratori, in linea con le finalità educative del progetto, promuovono la socializzazione e l'integrazione dei ragazzi in un percorso di crescita e di arricchimento personale, e in particolare:

  • Il laboratorio creativo si pone l'obiettivo di promuovere creatività e immaginazione, aiutando ad accrescere l'autostima e ad acquisire maggior consapevolezza di sé, dei propri punti di forza e di debolezza, attraverso l’arte, la manualità e la fantasia.
BORGO NUOVO

giovedì dalle 16.30 alle 18.30 

Centro Cirscoscrizionale, via Trapani 8/10

BORGO ROMA

lunedì e venerdì dalle 17.45 alle 18.45

Circolo Noi Tomba Extra, via Centro 80

  • Il laboratorio sportivo si pone l'obiettivo di introdurre i ragazzi alla pratica dei principali sport (basket, calcio, pallavolo ecc.), puntando sulla disciplina e il rispetto delle regole. Si è scelto di proporre sport di squadra per stimolare nei ragazzi la collaborazione e il rispetto tra compagni, acquisendo anche consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità.
BORGO NUOVO   

martedì : 16.30 - 17.30 

palestra Ex Gandhi, via Selinunte 68

BORGO ROMA  

mercoledì: 17.00 - 18.00 

palestra Galileo Galilei, via Carlo Alberto 46

 

*N.B. Per potersi iscrivere ai laboratori è necessario essere tesserati alle Acli Provinciali di Verona. Chi non avesse già la tessera la potrà sottoscrivere al momento dell’iscrizione ad un costo pari a 15 € per ogni iscritto (10 € a testa per gruppi di fratelli).