ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
– Coniugare sapere e saper fare –

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa che, attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e a testare sul campo le attitudini degli studenti, ad arricchirne la formazione e ad orientarne il percorso di studio (in futuro lavorativo), grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

L’Alternanza scuola-lavoro è obbligatoria per tutti gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, una delle innovazioni più significative della “Buona Scuola”(legge 107 del 2015), in linea con il principio della scuola aperta.

Stai cercando una bella esperienza di alternanza-scuola lavoro?

Le Acli di Verona fanno al caso tuo! Noi come Acli abbiamo infatti tante proposte per te perché siamo una realtà strutturata sul territorio che, attraverso le strutture di base e le associazioni specifiche, si occupa di fronteggiare diverse problematiche e sviluppare vari servizi e progettualità.
In base ai tuoi interessi, al tuo percorso di studi e alle tue attitudini personali ti possiamo indirizzare, quindi, verso una delle nostre attività per offrirti un’esperienza completa che possa arricchirti personalmente e non solo fornendoti competenze specifiche.

Scopri le nostre proposte:
(qui io farei 3 piccole colonne con le 3 immagini relative ad ogni proposta: cliccando sull’immagine
si apre il file pdf relativo)

Che cosa aspetti? Contattaci se vuoi proporre i nostri progetti alla tua scuola

Email: ufficioprogetti@acliverona.it

Telefono: 045 9275000

Oppure visita la nostra pagina facebook AcliVeronaPerIGiovani