Il Lato Positivo aps
L’associazione “Il Lato Positivo” ha lo scopo di diffondere il benessere psicosociale sul territorio.
Le nostre attività saranno di tipo psicoeducativo e di educazione socioaffettiva, nonché di intrattenimento per persone di ogni età, classe sociale o etnia.
Abbiamo in programma progetti come
- campi estivi per bambini, in cui saranno
incluse attività diverse che coinvolgeranno vari ambiti: da quello emotivo a
quello ludico, da quello creativo a quello sociale; - laboratori grazie ai quali scoprire le proprie
emozioni e il modo migliore per gestirle, con lo scopo di potenziare le
emozioni positive e tollerare maggiormente quelle negative; - convegni su temi quali bullismo,
tossicodipendenza e disturbi dell’apprendimento per favorire la divulgazione di
informazioni e conoscenze riguardo a diversi aspetti della nostra società; - incontri con neogenitori per offrire
sostegno in questa prima esperienza, discutendo insieme sui loro moti emotivi
ed affettivi a riguardo, cercando di chiarire eventuali dubbi.
La nostra missione è quella di potenziare le risorse del singolo, mettendo a disposizione le nostre conoscenze, offrendo un eventuale sostegno ove possibile e incrementando la rete sociale.
Intendiamo inoltre trasmettere l’importanza di una visione positiva di ogni aspetto della propria esistenza, poiché questo permette di allargare la visione delle cose e di creare nuove possibilità.