Chi siamo

NEWS

Federazione Anziani e Pensionati ACLI è un’associazione nata per dare continuità e riconoscibilità all’impegno delle ACLI nel promuovere la qualità della vita degli anziani e dei pensionati e tutelare i loro diritti.
La nostra mission è quella di valorizzare e tutelare gli anziani come destinatari legittimi di servizi, assistenza e sostegno quotidiano, ma soprattutto come grandi portatori di valori sociali, etici e spirituali. Attraverso la nostra azione, quindi, intendiamo attivare processi di integrazione ed inclusione offrendo a questa categoria della nostra società la possibilità di sentirsi ancora risorsa e parte attiva della vita comunitaria.
La FAP-ACLI realizza le sue finalità attraverso la promozione di adeguate forme di rappresentanza sociale e sindacale degli anziani e dei pensionati delle ACLI nei confronti degli organismi pubblici e privati che operano sui problemi della previdenza, della salute, dell’assistenza, della casa, dei servizi sociali e delle attività di tempo libero.
FAP Acli ha inoltre facoltà di sottoscrivere deleghe per la riscossione delle quote sindacali su pensioni in convenzione con INPS.
Ad oggi attraverso gli sportelli attivi sul territorio provinciale di Verona ci prendiamo cura di:

  • Assistenza e consulenza per l’Amministratore di sostegno
    Gestione Centri Anziani

  • Assistenza sociale per gli anziani attraverso il Centro Sollievo ed altre iniziative a supporto degli anziani e delle famiglie.

 

 

 

Quota 100, Fap ACLI: bene l’elasticità in uscita ma urge riforma strutturale.

Leggi di più

Istat, aumentati ulteriormente gli over 65

Leggi di più

Defibrillatore in dono alla palestra comunale
di Volon di Zevio Verona.

Leggi di più