PRONTO ACLI PROVINCIALE PER PRENOTAZIONI ED INFO 

0458065512

 

PER ATTIVARE UNA PRENOTAZIONE ON LINE

PENSIONI PUBBLICO IMPIEGO E PRIVATO, NASPI, INVALIDITA’ CIVILE, MATERNITA’, ASSEGNO UNICO, INFORTUNI E MALATTIA PROFESSIONALE, ASSEGNO SOCIALE –

CLICCHI QUI

 

 PUNTI INFORMATIVI DEL PATRONATO  – CLICCHI QUI

Email UNICA per richiesta prenotazioni: prenotazioni.verona@patronato.acli.it

  Ricordiamo ai gentili utenti che:

 non viene prestata attività di consulenza o di inoltro pratiche tramite semplice mail o generica richiesta presentata alla     reception. 

 L’invio di  prestazioni  agli enti di previdenza avviene solo con la presenza dell’operatore autorizzato. Inoltre, i tempi di risposta alle   mail inviate, sono subordinati all’attività complessa dello sportello istituzionale

 Per presentare qualsiasi domanda è necessaria la presenza dell’interessato.

 E’ possibile inviare la prestazione con delega solo per Amministratore di  sostegno o tutore.

 Altre situazioni di emergenza vanno autorizzate solo dalla direzione provinciale ed in base alla gravità.

 Nei Punti Informativi non si eseguono prestazioni ma si danno solo informazioni sullo stato della pratica e prenotazioni.

 La consulenza previdenziale viene svolta in presenza di estratto certificativo; nel caso la persona non ne sia in possesso,   viene   richiesto. Ai possessori di Partita IVA, in caso di presentazione della domanda di pensione, non viene mai comunicato   o consigliato di chiudere la Partita IVA.

 Per garantire la più ampia tutela e il rispetto dei diritti previdenziali e assistenziali del cittadino, il Patronato ACLI di   Verona si avvale della consulenza mirata e specializzata di professionisti del Servizio Previdenza Centrale.

 

 Pagina aggiornata il 10.06.2024

Pagina aggiornata a cura della direzione provinciale di verona